Strangelife

Assicurazione

« Older   Newer »
  Share  
Africa.
view post Posted on 14/2/2013, 10:13     +1   -1




C’è qualcuno che conosca o abbia stipulato una polizza assicurativa con segugio.it?

E’ un broker assicurativo online, e le tariffe proposte mi sembrano molto interessanti; propone assicurazioni sia per moto che per auto, casa ecc...... ma non conoscendolo non so bene cosa fare :unsure:

Ne sapete più di me?

Grazie :)
 
Top
Andy-the boss
view post Posted on 14/2/2013, 14:52     +1   -1




ma segugio.it mi pare sia un sito di confronto, tipo facile.it. Dovrebbe mandarti una mail di riepilogo, dopo che hai fatto la ricerca. Però la polizza vera e propria mi sembra dovresti farla proprio con il sito interessato, non con segugio.

Comunque io l'anno scorso ho svoltato completamente e son passato alle ass. online, sia moto che auto!
Ho usato prima questi siti di confronto, poi ripetevo il preventivo sui singoli siti (genertel, conte, etc.) per veder se c'è differenza.
Alla fine, per le mie condizioni la migliore è risultata Genertel.
 
Top
Africa.
view post Posted on 14/2/2013, 17:16     +1   -1




Sì hai ragione.
Ho provato ad inserire i dati per due preventivi, poi mi sono arrivate mail di conferma sia da segugio.il che dal sito dell'assicurazione per uno, e da un altro broker per l'altro preventivo.
Segugio.it pare ti permetta di avere uno sconto sulle tariffe ed in effetti, andando a fare un confronto direttamente sui siti delle due compagnie di assicurazione, ho trovato più conveniente quello proposto tramite il sito "segugio".

Ora valuto :)
 
Top
h.d.67
view post Posted on 15/2/2013, 21:26     +1   -1




bhho ,io sono un po' titubante sulle assicurazioni online, perche' mi piacerebbe vedere quando succede
qualcosa come si comportano , almeno nell' assicurazione tradizionale so chi e' la persona con chi mi devo incazzare quando c'e' qualcosa :lol:
 
Top
view post Posted on 26/2/2013, 08:21     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,001
Reputation:
+14

Status:


........ dal web

Cambiano le assicurazioni

Febbraio 2013 - Dal primo maggio 2013 nascerà il 'contratto base'. Secondo il ministro Passera consentirà di risparmiare sul costo della polizza. Si attende il parere del Consiglio di Stato e la registrazione da parte della Corte dei Conti. In pratica tutte le compagnie dovranno offrire ai consumatori un'assicurazione standard. «Il premio del contratto base sarà definito da ogni compagnia assicurativa sulla base delle caratteristiche del cliente (es: età, residenza, classe di merito, etc) e del mezzo assicurato. Il costo di ogni singola garanzia e servizio aggiuntivo rispetto al contratto - liberamente offerti dalle imprese - dovrà essere indicato a parte. In questo modo, il consumatore potrà valutare le diverse offerte con maggiore consapevolezza», spiega una nota del Ministero. La formula 'base' prevede alcune caratteristiche stabilite per legge: massimale minimo previsto dalla legge, niente franchigia, tariffa 'Bonus Malus', guida libera (il veicolo è assicurato a prescindere da chi lo guida), nuovi limiti alle rivalse delle compagnie nei confronti degli assicurati, che scatterebbero solo nei casi più gravi, come guida in stato d'ebbrezza o consumo di droghe. Secondo il ministro «dopo l'abolizione del tacito rinnovo, il contratto base favorirà una maggiore trasparenza fra le offerte e favorirà le condizioni per una riduzione dei premi».
 
Top
Africa.
view post Posted on 26/2/2013, 13:19     +1   -1




Mi sembrano delle modifiche positive, almeno si ha chiarezza su cosa si paga...... Poi vi racconto come andrà a finire con l'assicurazione che sto cercando e che mi ha portata ad aprire questa discussione......... Ci sono dei retroscena interessanti, del tipo "se non stai sempre più che attento rischi che ti freghino SEMPRE!" :angry:
 
Top
Africa.
view post Posted on 27/2/2013, 12:06     +1   -1




Allora, vi dico questa:
Ho iniziato a confrontare un po' di assicurazioni (auto) per mio padre, che deve rinnovare la sua. Lui si è recato personalmente in una agenzia vicina a dove abita e si è fatto rilasciare un preventivo.
Preventivo per SOLA RCA 1.141,00 euro l'anno, con pagamento in unica soluzione.
Gli sembravano un'esagerazione (lui ha un'auto piccola e la usa poco) e mi ha chiesto aiuto.
Alla fine, dopo vari confronti, ho ottenuto da altra assicurazione, per gli stessi massimali RCA, con in più infortunio conducente, soccorso stradale e pagamento semestrale a € 598 /Anno................. :wacko:
Io continuo a credere che siamo circondati da falchi affamati ed approfittatori!

Ora sto facendo il confronto per la mia moto, anche se per quella credo di pagare un premio già molto buono, ma stiamo a vedere........

Sempre con gli occhi aperti bisogna stare! :angry:
 
Top
6 replies since 14/2/2013, 10:13   349 views
  Share